MENU

HOMEPAGE SEI UN CANDIDATO? SEI UN AZIENDA? BLOG E-COMMERCE
Cerca annunci di lavoro
Fai la ricerca e candidati alle offerte che ti interessano
Regione
Categoria cerca
Pubblicato il 27 luglio 2018 in Storie
Intervista a Nicolò Meneghini: un candidato che ha trovato lavoro con Mister Hire
Come avviene un processo di selezione con Mister Hire? Lo scopriamo in questa intervista

Tra le nuove iniziative inserite all'interno del proprio blog, Mister Hire ha deciso di intervistare alcuni candidati il cui talento, grazie all'aiuto delle sue HR Specialist, è stato affidato alle aziende giuste.

Oggi è la volta di Nicolò Meneghini: classe 1989 è stato selezionato nel 2017 da Mister Hire come responsabile di sala presso il Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo.

Ecco cosa si sono detti:

 

CHI È NICOLO’ E PER QUALE AZIENDA/RUOLO SEI STATO SELEZIONATO DA MISTER HIRE?

Sono un ragazzo che a 17 anni è partito da un bar di paese facendo caffè ma che poi col tempo…si è innamorato di questo lavoro. Tutti i giorni infatti cercavo di “rubare” i trucchi del mestiere per poi cercare “fortuna altrove” ed iniziare la mia carriera lavorativa in questo settore.

COME SEI ENTRATO IN CONTATTO CON MISTER HIRE? DOVE HAI TROVATO L’ANNUNCIO?

Sono entrato in contatto con Mister Hire per pura casualità, attraverso una mail arrivata tramite linkedin che mi segnalava la ricerca aperta per il ruolo di Restaurant Manager dall’azienda “OLTRE LE NUVOLE” per lavorare presso l’Hotel Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo (VA).

COM’È ANDATO IL TUO ITER DI SELEZIONE?

L’iter di selezione è stato veloce ma “sereno” al coltempo, diretto e trasparente sin dall’inizio, e quindi efficace proprio per la completezza di informazioni che sia io che l’azienda avevamo a disposizione per fare entrambi la scelta giusta.

COSA TI HA COLPITO MAGGIORMENTE DEL METODO DELLE SELEZIONATRICI CHE LAVORANO CON MISTER HIRE?

Quello che mi ha colpito maggiormente delle ragazze di Mister Hire è stata l’attenzione al candidato, in particolare viene creato un rapporto professionale ma senza perdere mai di vista il lato umano della persona che cerca lavoro. Un valore aggiunto in questo mondo che viaggia a una velocità folle, dove tutti siamo costretti a correre… talvolta perdendo di vista il valore della persona che abbiamo di fronte!

COME TI TROVI NELLA TUA NUOVA AZIENDA? DI COSA TI OCCUPI?

Nella nuova azienda mi trovo molto bene, con i titolari è nata una bella sinergia e voglia di crescere “insieme” in obiettivi comuni, ascoltandoci e confrontandoci spesso l’un l’altro. Spero di poter portare avanti per lungo tempo questo progetto lavorativo!

CONSIGLIERESTI DI AFFIDARSI A MISTER HIRE AD UN TUO AMICO/CONOSCENTE? SE SÌ, PERCHÉ?

In tutta sincerità consiglierei certamente Mister Hire a conoscenti ed amici, soprattutto visto la grande rete di aziende clienti e partner che hanno su tutto il territorio nazionale e quindi una maggior “scelta” di offerte che potrebbero ampliare le esperienze lavorative di tutti.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
invia
Sito realizzato da Yourbiz.it - Web Agency
Sei un candidato e vuoi contattarci? Clicca qui