MENU

HOMEPAGE SEI UN CANDIDATO? SEI UN AZIENDA? BLOG E-COMMERCE
Cerca annunci di lavoro
Fai la ricerca e candidati alle offerte che ti interessano
Regione
Categoria cerca
Pubblicato il 19 settembre 2018 in News
Un tour attraverso gli annunci di lavoro più strani che si incontrano sul web.
Turisti professionisti, barefoot bookseller e assaggiatori di Nutella, ecco cosa propone il web
Hello guys,
 
vi dirò che sto aspettando con ansia il 1° novembre. La mia attesa non ha a che fare né con la ricorrenza di Ognissanti (nel Regno Unito non è una festività…). E neppure con il Samhain, che è il Capodanno celtico, o con Halloween, che coincidono entrambi con la notte che precede quel giorno. Il 1° novembre scoprirò se sarò io il prescelto nella selezione per quello che è stato chiamato il World’s best job, il lavoro migliore del mondo! Mi sono appena candidato. E se volete farlo che voi andate sul sito www.worldsbestjob.com: c’è tempo fino al 21 ottobre. Provateci, per quanto le probabilità di successo siano le stesse di trovare una “snowball in hell”, cioè una palla di neve all’inferno…
 
Intanto, vi anticipo di cosa si tratta: in palio c’è un posto da turista professionista nei resort di lusso della catena messicana Vidanta, dove per un pernottamento in una suite costa “an arm and a leg”, cioè un braccio e una gamba come diciamo noi, ossia un occhio della testa come direste voi. Per capirci, siamo sull’ordine dei millecinquecento dollari. C’è di più: non solo il candidato prescelto verrà totalmente spesato per un anno intero ma percepirà un compenso di oltre 100 mila euro per le sue prestazioni, che non sono altro che godersi una lunghissima vacanza da nababbi raccontandola giornalmente sui social. 
 
Se amate le spiagge da sogno, fate ancora in tempo a candidarvi poi per un’altra opportunità: un contratto per tre mesi come “barefoot bookseller”, ovvero di venditore di libri a piedi nudi, a partire da fine novembre. Lo offre il Soneva Fushi, un resort a cinque stelle nell’atollo maldiviano di Baa. Qui il compenso è più modesto ma il prescelto avrà a disposizione un trattamento di riguardo ed un alloggio che di listino ha un prezzo di duemila dollari a notte. Per farsi avanti occorre inviare una email a [email protected] contenente il proprio curriculum e un esempio delle proprie capacità di scrittura, perché anche in questo caso l’esperienza che si vivrà dovrà essere documentata su un blog. 
 
Non siete tipi da una “Vita in vacanza”, come cantavano quei cinque scalmanati che ho visto in tv su quel vostro festival della canzone? Beh, la vita può riservare anche altri piaceri pure se è lavorativa. Lo sapevate che Openjobmetis, agenzia che somministra lavoro, è pronta ad assumere 60 giudici sensoriali per conto della Ferrero? Avranno il compito di assaggiare semilavorati dolciari. Non è richiesta nessuna esperienza se non una passione per Nutella o Rocher. Ma fate in fretta: l’annuncio è stato inserito il 6 settembre e il 30 di questo mese cominceranno le degustazioni ad Alba. Quanto a me, mi chiamo fuori: “It’s not my cup of tea”, ovvero non è la mia tazza di tè, insomma la cosa non fa per me. O mi volete tutto ciccia e brufoli?
 
Yours faithfully,
Mister Hire
Condividi questo articolo
Lascia un commento
invia
Sito realizzato da Yourbiz.it - Web Agency
Sei un candidato e vuoi contattarci? Clicca qui